Svelato il finale originale de 'La Vendetta dei Sith'!

I prequel di ‘Star Wars’ furono abbastanza “divisori” tra i fan più appassionati quando uscirono per la prima volta al cinema, ma la marea ha cominciato a spostarli negli anni successivi. Molte persone stanno cominciando ad accettarli, come dimostra l’accoglienza riservata ad Hayden Christensen alla scorsa Star Wars Celebration di Orlando.

Ma, nonostante ciò, ci sono ancora alcuni elementi in quei tre film che possono generare un facepalm o due. Uno dei momenti più infami si verifica quando Anakin Skywalker uccide Padmé Amidala alla fine de La Vendetta dei Sith.

Il concept artist e designer dei personaggi di Star Wars, Iain McCaig, di recente ha rivelato che il piano originale per quella scena era molto diverso, e che Padmé avrebbe cercato di porre fine alla minaccia della malvagità di Anakin prima che si incamminasse verso il sentiero per diventare Darth Fener.

Parlando ad un evento per l’Accademia d’Arte nell’ottobre del 2016, McCaig aveva rivelato il piano originale che Padmé aveva cospirato con i Separatisti per dar forza a quella che sarebbe poi diventata la Ribellione. Questo, naturalmente, avrebbe portato alla sua eventuale scomparsa, ma non prima che lei avesse un momento ancora più straziante di quello che si è in effetti verificato. Ecco le parole di McCaig:

[Anakin] se ne va. Pochi attimi dopo, con l’arrivo dei Separatisti e alle sue spalle, [Padmé] comincia la Ribellione intenta a farlo decadere. Perché Padmé riesce a vedere il mostro che sta diventando. Alla fine, su Mustafar, quando lei va a trovarlo, ha un coltello nelle mani. Scende dalla nave con il coltello, si mette a correre e gli stringe le braccia attorno al collo, e lui la lascia fare. Lei gli punta il coltello sulla nuca e fa per ucciderlo. [Di nuovo] , lui la lascia fare. Ma lei non può farlo. Lo ama troppo per fermarlo, sebbene lui sia diventato un mostro.

Perché George Lucas ha cambiato questo momento meraviglioso? La vera morte di Padmé era perfetta collocata qui, cosa che era stata anche accennata in qualche concept art nel libro illustrato del film.

Quello specifico film ha causato un mucchio di teorie per quanto riguarda ciò che è stato visto sulla scena, se Palpatine abbia davvero ucciso lei e anche se Palpatine potesse aver “creato la vita” con i gemelli Skywalker alla Darth Plagueis.

Fonte: Comicbook